Gli scones?! Li conoscete? Dopo aver girato tutti i locali di Milano e Houston per trovare il miglior scone di sempre ho deciso di provare a farli in casa. Sono un tipico dolce scozzese dalla particolare forma triangolare, adatto da accompagnare con il thè o per la colazione, l'importante è mangiarli ancora tiepidi. Provateci anche voi!
And finally....ecco i miei scones!!! Buonissimi!!!
Ingredienti:
250 g farina
100 g zucchero
100 g burro
1 uovo
50 g sour cream o yogurt bianco
100 g gocce di cioccolato o mirtilli
1/2 bustina lievito per dolci
1 cucchiaino di bicarbonato
1 pizzico di sale
Preparazione:
In un recipiente ponete la farina, lo zucchero, il lievito, il bicarbonato e 1 pizzico di sale. Aggiungete il burro morbido e lavorate il tutto con le mani, aggiungete quindi le gocce di cioccolato o i mirtilli. A parte in un recipiente più piccolo mescolate insieme la sour cream o lo yogurt e l'uovo. Unite quest'ultimo al restante composto e continuate a lavorare.
Prendete una teglia del diametro di 24 cm (la solita che usate per le torte) e infarinatela (ci servirà come stampo per la forma degli scones). Mettete l'impasto nella teglia e fate in modo di stenderlo per tutta la superficie. Quindi tagliate l'impasto con il coltello in 8 spicchi.
Prendete una teglia rettangolare e ricopritela con la carta da forno, adagiateci sopra gli scones e infornate in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti circa.
Commenti
Posta un commento