domenica 6 novembre 2011

Mini cheesecake al cioccolato con granella di pistacchio

Dopo quasi un mese di latitanza eccomi di ritorno, questa volta non solo per proporvi una nuova ricetta, ma per informarvi dell'Expo del Cioccolato che si è tenuto in questi giorni in Via Spallanzani a Milano.
L'ambientazione...assolutamente perfetta: viuzza stretta, prettamente pedonale (una delle poche isole felici di Milano), sampietrini, profumo di caminetti accesi nell'aria e quel freddo che non guasta per essere fine ottobre.
Non molte bancarelle ma ognuna stracolma di delizie al cioccolato, proveniente prevalentemente dal Piemonte (sinonimo di buon cioccolato!!!).
Per rimanere in tema vi propongo una ricettina veloce veloce con un prodotto nuovo che vi consiglio di provare nel seguente modo: sto parlando del Philadelphia con Milka ("Esiste davvero!").




Ingredienti (per 8 porzioni):


125 g di biscotti secchi (tipo gallette) 

25 g di burro 

3 uova

30 g di zucchero

150 g Philadelphia con Milka 



Disponete 8 bicchieri con la base larga (come quelli nella foto) su un piano di lavoro.Tritate i biscotti nel mixer e contemporaneamente versate il burro a filo. 
Versate il composto nei bicchieri e pressate con decisione verso il fondo. Lasciate riposare in frigorifero mentre preparate la farcitura. 
Separate i tuorli dagli albumi. Sbattere insieme i tuorli e lo zucchero semolato fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungete Philadelphia con Milka e mescolate bene.
Sbattere gli albumi a neve e aggiungete il composto preparato in precedenza. Versate un cucchiaio del composto al cioccolato sopra le basi e lisciate bene la superficie. Mettete a raffreddare nel frigorifero.
Al momento di servire, decorate le mini-cheese cake con la granella di pistacchio. 

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...